Dal Cinema Manzoni a Piazza della Scala, ecco chiccera al Trussardi café per il post-Pipilotti

Niente gambe sotto il tavolo: per celebrare la sua prima personale in Italia, all’ex Cinema Manzoni, Pipilotti Rist impone il low profile. La Fondazione Trussardi avrà anche il café superstylish vista Scala, ma non per questo ci si deve incastrare nella solita cena stronca-fegato da ossibuchivori gaddiani. Scatta allora l’aperitivo a porte chiuse, un (ab)buffet […]

Giungla di bicchieri al Café Trussardi

Niente gambe sotto il tavolo: per celebrare la sua prima personale in Italia, all’ex Cinema Manzoni, Pipilotti Rist impone il low profile. La Fondazione Trussardi avrà anche il café superstylish vista Scala, ma non per questo ci si deve incastrare nella solita cena stronca-fegato da ossibuchivori gaddiani. Scatta allora l’aperitivo a porte chiuse, un (ab)buffet minimal di gamberucci pucciati nel guacamole e bocconcini di brasato adagiati sulla polenta: perché siamo comunque a Milano, gente! L’artsystem apprezza e si intrattiene: l’artista, in gustoso completo scozzese, sfarfalla tra gli ospiti… scoprite chi sono nell’immancabile chiccera!

– Francesco Sala

CONDIVIDI
Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di Marinetti e di Valentino (lo stilista). Ha fatto l'aiuto falegname, l'operaio stagionale, il bracciante agricolo, il lavapiatti, il cameriere, il barista, il fattorino delle pizze, lo speaker in radio, l'addetto stampa, il macchinista teatrale, il runner ai concerti. Ha una laurea specialistica in storia dell'arte. Ha fatto un corso di perfezionamento in economia e managment per i beni culturali, così sembra tutto più serio. Ha fatto il giornalista per una televisione locale. Ha condotto un telegiornale che, nel 2010, ha vinto il premio speciale "tg d'oro" della rivista Millecanali - Gruppo 24Ore. Una specie di Telegatto per nerd. E' molto interista.