Art Digest: molto sesso, siamo artisti. Damien Hirst medaglia d’oro, anzi di diamante. Marx in Cina? Al museo

Il successo come artista aumenta l’attività sessuale? E il sesso favorisce la creazione? Sembrano questioni da Novella 2000, e invece tre studiosi universitari le hanno affrontate a colpi di logaritmi… (guardian.co.uk) Indovinate un po’ chi sarà l’artista di punta nella Londra olimpica? Troppo facile, Damien Hirst. Per lui si prepara una retrospettiva alla Tate Modern, […]

Damien Hirst

Il successo come artista aumenta l’attività sessuale? E il sesso favorisce la creazione? Sembrano questioni da Novella 2000, e invece tre studiosi universitari le hanno affrontate a colpi di logaritmi… (guardian.co.uk)

Indovinate un po’ chi sarà l’artista di punta nella Londra olimpica? Troppo facile, Damien Hirst. Per lui si prepara una retrospettiva alla Tate Modern, con tanto di cranio For the Love of God assestato nella Turbine Hall… (abc.es)

Non sembrano avere le idee troppo chiare, da quelle parti, fra Socialismo e Capitalismo reale. Intanto la Cina – chissà se e quanto simbolicamente – il Marxismo lo mette in un museo… (eluniversal.com.mx)

Nudi per Ai Weiwei. La polizia cinese ferma l’assistente dell’artista reo di aver diffuso online foto di Ai nudo con quattro donne. E settanta sostenitori inviano foto di sé stessi nudi al sito web Ai Wei Fans… (telegraph.co.uk)