Una White Cube del ‘500. È nel nobile Palazzo Caetani il nuovo dspazio romano Palazzetto Art Gallery

Uno spazio cubico, bianco e neutro, interamente dedicato ad ospitare l’arte moderna e contemporanea. Dentro a un’austera e nobile dimora nella metà del ‘500, in un’altrettanto austera strada del cuore storico di Roma, via delle Botteghe Oscure. Tutto questo è Palazzetto Art Gallery, nuovo spazio espositivo che si inaugura a Palazzo Caetani: che si fa […]

Uno spazio cubico, bianco e neutro, interamente dedicato ad ospitare l’arte moderna e contemporanea. Dentro a un’austera e nobile dimora nella metà del ‘500, in un’altrettanto austera strada del cuore storico di Roma, via delle Botteghe Oscure. Tutto questo è Palazzetto Art Gallery, nuovo spazio espositivo che si inaugura a Palazzo Caetani: che si fa quindi contenitore per la fotografia e i nuovi linguaggi della creatività, come da programmi della galleria, diretta da Franco Ruben. “Un luogo speciale dove ammirare, pensare, sorprendersi, emozionarsi, ritornare e scoprire: nuovi talenti e grandi maestri, sperimentazioni internazionali ed esperienze giovani, linguaggi complessi ma anche la rivisitazione di forme e tecniche antiche”.
Una filosofia basata sul dialogo critico e su “continui rovesciamenti e prospettive ribaltate nel leggere l’arte”. Dialogo, come quello che si instaura fra Carol Rama ed Andrea Guerzoni, protagonisti della mostra inaugurale Quanta luce nel nero, curata da Corrado Premuda: opere pittoriche e grafiche dei due artisti torinesi, ed installazioni di oggetti che richiamano il mondo e soprattutto la casa di Carol Rama.

Inaugurazione: sabato 29 ottobre 2011 – ore 18.00
Dal 29 ottobre al 30 novembre 2011
Via delle Botteghe Oscure, 34 – Roma
www.palazzettoartgallery.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più