Sabato da premi: Cristina Gardumi, Bianca Salvo, Pietro Daviddi, Andrea Nacciarriti, ecco i vincitori del Premio Celeste 2011

Quest’anno ce n’erano ben quattro, il doppio del solito. Eppure non si esaurisce con la gragnuola proveniente da Verona la serie di notizie che potrebbe rinominare questa come la settimana dei premi d’arte. Proprio in queste ore, ad esempio, ha alzato il sipario – quest’anno a Bologna – il Premio Celeste, che giunge alla sua […]

Quest’anno ce n’erano ben quattro, il doppio del solito. Eppure non si esaurisce con la gragnuola proveniente da Verona la serie di notizie che potrebbe rinominare questa come la settimana dei premi d’arte. Proprio in queste ore, ad esempio, ha alzato il sipario – quest’anno a Bologna – il Premio Celeste, che giunge alla sua ottava edizione.
Strutturato come sempre nelle quattro categorie Pittura, Installazione & Scultura, Fotografia & Grafica digitale e Video & Animazione, il premio assegna un montepremi complessivo di 20mila euro, con i vincitori selezionati da una giuria composta da Gabi Scardi, Marco Bazzini, Elena Forin.
Per la pittura la vittoria è andata a Cristina Gardumi, per la fotografia & grafica digitale a Bianca Salvo, per il video & animazione a Pietro Daviddi, mentre nella sezione istallazione, scultura e performance ad affermarsi è stato Andrea Nacciarriti.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più