London Updates: last-minute fieristico, ci siamo spinti anche fino a Shoreditch per farvi vedere proprio tutto, anche la piccola fiera Moniker

Come? La week di Frieze è già bella che passata? Sì certo, lo sappiamo bene. Ma avete visto che mole di informazioni avevamo da gestire sulla tratta Londra-Italia, nei giorni clou della fiera e dei tantissimi eventi a latere. Quindi è ammissibile che qualcosa sia rimasto fuori, ma non per questo rinunciamo a presentarvelo, almeno […]

Come? La week di Frieze è già bella che passata? Sì certo, lo sappiamo bene. Ma avete visto che mole di informazioni avevamo da gestire sulla tratta Londra-Italia, nei giorni clou della fiera e dei tantissimi eventi a latere. Quindi è ammissibile che qualcosa sia rimasto fuori, ma non per questo rinunciamo a presentarvelo, almeno sommariamente.
È il caso di Moniker, minuscola fiera da dieci gallerie dieci, che per il secondo anno ha comunque trovato il suo spazio nel villaggio di Shoreditch, East London, non lontano da Islington per orientarsi. Non sarà certo questo l’evento in grado di segnare le sorti del momento magico del contemporaneo inglese vissuto in questi giorni: eppure lo scorso anno, alla prima edizione, attirò qualcosa come 10mila visitatori, anche grazie al grande fascino della location, un vasto magazzino vittoriano pieno di luce e di vissuto ambientale. Dieci le gallerie, provenienti da Inghilterra, Usa, Olanda, Germania, nessuna dall’Italia. Eccovi un po’ di foto (di Gaia Penteriani), per vedere l’aria che tirava…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più