Lo Strillone: Piazza Navona e Fontana di Trevi off limits sul Secolo d’Italia. E poi Dylan Dog, Bob Dylan, Christian d’Orgeix…

Benvenuti nell’incubo: brividi su La Stampa per la mostra che allo Spazio Fumetto di Milano celebra i primi 25 anni di Dylan Dog, con tavole originali anche dall’epico L’alba dei morti viventi. Affari romani su Il Secolo d’Italia: dopo i recenti vandalismi Alemanno impone il divieto a manifestazioni di popolo in piazza Navona e alla […]

Quotidiani
Quotidiani

Benvenuti nell’incubo: brividi su La Stampa per la mostra che allo Spazio Fumetto di Milano celebra i primi 25 anni di Dylan Dog, con tavole originali anche dall’epico L’alba dei morti viventi. Affari romani su Il Secolo d’Italia: dopo i recenti vandalismi Alemanno impone il divieto a manifestazioni di popolo in piazza Navona e alla Fontana di Trevi.

Libero lancia l’outsider, ma si spera nella boutade: il Nobel per la letteratura a Bob Dylan griderebbe vendetta al cielo. Per certa gente c’è già la Rock And Roll Hall of Fame: se la facciano bastare. Filippino Lippi e Botticelli: maxi mostra da oggi alle Scuderie del Quirinale, anteprima su Quotidiano Nazionale e approfondita analisi critica su Europa. Primo piano a doppia pagina per La Repubblica.

C’è tempo fino a domani per vedere la mostra di Christian d’Orgeix al Circolo della Stampa di Milano: tardiva segnalazione, per il surrealista suggestionato da Ingres, sul Corriere della Sera.

Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

CONDIVIDI
Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di Marinetti e di Valentino (lo stilista). Ha fatto l'aiuto falegname, l'operaio stagionale, il bracciante agricolo, il lavapiatti, il cameriere, il barista, il fattorino delle pizze, lo speaker in radio, l'addetto stampa, il macchinista teatrale, il runner ai concerti. Ha una laurea specialistica in storia dell'arte. Ha fatto un corso di perfezionamento in economia e managment per i beni culturali, così sembra tutto più serio. Ha fatto il giornalista per una televisione locale. Ha condotto un telegiornale che, nel 2010, ha vinto il premio speciale "tg d'oro" della rivista Millecanali - Gruppo 24Ore. Una specie di Telegatto per nerd. E' molto interista.
  • Wikipedia Italia a RISCHIO CHIUSURA a causa del comma 29 del DDL sulle intercettazioni in discussione in questi giorni in Parlamento! Visitate la homepage di Wikipedia!