Per la serie “premiazioni bizzarre”. Il moderno Uomo del Rinascimento? È Ted Turner. Parola della Fondazione Palazzo Strozzi

È l’imprenditore che, con il lancio della CNN, ha rivoluzionato i media e la politica globale introducendo un ciclo continuato di notizie 24/7. Ha lasciato il segno come filantropo in cause sociali, ambientali, politiche. Dopo aver costruito un impero radiotelevisivo, ha contribuito alle arti visive restaurando i classici del cinema americano e proiettandoli sul suo […]

È l’imprenditore che, con il lancio della CNN, ha rivoluzionato i media e la politica globale introducendo un ciclo continuato di notizie 24/7. Ha lasciato il segno come filantropo in cause sociali, ambientali, politiche. Dopo aver costruito un impero radiotelevisivo, ha contribuito alle arti visive restaurando i classici del cinema americano e proiettandoli sul suo canale Turner Classic Movies.
Per questi, e anche per molti altri, motivi, il Consiglio di Amministrazione e il Comitato Scientifico della Palazzo Strozzi Foundation USA ha assegnato a Ted Turner il titolo di Uomo del Rinascimento 2011, lanciato per identificare un uomo o una donna che nel corso della loro vita abbiano rappresentato i valori rinascimentali che legano i periodi classici dell’antica Grecia e dell’antica Roma, l’Illuminismo e il nostro tempo. Turner sarà onorato quest’autunno a Firenze, dove riceverà il premio dal Sindaco Matteo Renzi a Palazzo Vecchio, nel Salone dei 500, durante una cena, sabato 19 novembre 2011.

www.fondazionepalazzostrozzi.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più