Da Arturo Schwarz a Giuliana Setari, collezionisti in un Quaderno. Presentazione torinese per il nuovo semestrale by Johan & Levi

Prosegue a ritmo serrato la ricalibrazione della linea editoriale di Johan & Levi. Domani 18 ottobre, infatti, alla Pinacoteca Agnelli di Torino verrà presentata la prima uscita dei Quaderni del collezionismo, semestrale voluto dall’istituzione piemontese, che dal 2006 ha fra i suoi obiettivi proprio una indagine sul collezionismo. Il format, almeno per questo primo numero, […]

Prosegue a ritmo serrato la ricalibrazione della linea editoriale di Johan & Levi. Domani 18 ottobre, infatti, alla Pinacoteca Agnelli di Torino verrà presentata la prima uscita dei Quaderni del collezionismo, semestrale voluto dall’istituzione piemontese, che dal 2006 ha fra i suoi obiettivi proprio una indagine sul collezionismo.
Il format, almeno per questo primo numero, è quello della raccolta di interviste. I protagonisti sono Arturo Schwarz, Fulvio Ferrari (esperto di Carlo Mollino e gestore della casa-museo omonima), Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Giuliana Setari Carusi (patron della Dena Foundation). L’appuntamento è alle 19.30 negli spazi del Lingotto; a fare gli onori di casa, Ginevra Elkann, accompagnata da Giovanna Forlanelli e Marco Carminati.

– Marco Enrico Giacomelli

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marco Enrico Giacomelli

Marco Enrico Giacomelli

Giornalista professionista e dottore di ricerca in Estetica, ha studiato filosofia alle Università di Torino, Paris 8 e Bologna. Ha collaborato all’"Abécédaire de Michel Foucault" (Mons-Paris 2004) e all’"Abécédaire de Jacques Derrida" (Mons-Paris 2007). Tra le sue pubblicazioni: "Ascendances et…

Scopri di più