Art Digest: 20 tonnellate di Tibet in India. Hirst Cider Brandy. Vendesi scultura, peso bronzo

Camminare sul suolo tibetano, ma stando in India. Cose che solo l’arte riesce a fare: l’artista Tenzing Rigdol ha trasportato 20 tonnellate della terra del Dalai Lama fino a Dharamsala… (Dallas Morning News) Dalle biciclette alle sedie a sdraio, non ha limiti la gamma degli oggetti col marchio Damien Hirst. Ora c’è anche un liquore, […]

Etichetta e box Somerset Cider Brandy, by Damien Hirst

Camminare sul suolo tibetano, ma stando in India. Cose che solo l’arte riesce a fare: l’artista Tenzing Rigdol ha trasportato 20 tonnellate della terra del Dalai Lama fino a Dharamsala… (Dallas Morning News)

Dalle biciclette alle sedie a sdraio, non ha limiti la gamma degli oggetti col marchio Damien Hirst. Ora c’è anche un liquore, il Somerset Cider Brandy, per il quale ha disegnato etichetta e spin-box. Ma stavolta gratis… (bbc.co.uk)

Paradossi (ma neanche tanto) della crisi globale: a Johannesburg rubano una scultura di David Brown, valore 16mila dollari, e il museo trema al pensiero che se la siano rivenduta a peso di bronzo, 250 dollari… (artdaily.org)

Sembra lontanissima, perchè in mezzo c’è già stata la Fiac. Ma da Frieze sono passati solo 10 giorni, ed arrivano i report anche più bizzarri. C’è chi segnala solo le opere realizzate in vetro, di artisti come Carsten Nicolai, Olafur Eliasson, Jeppe Hein… (coolhunting.com)