All’appuntamento con scienza ed enogastronomia. Da Milano Jerome Zodo porta il contemporaneo nel cuore della Val d’Orcia toscana

Una piattaforma internazionale di arte contemporanea, scienza ed enogastronomia. Collocata in quattro diversi locali di una dimora del ‘400, Palazzo de Costanti, a San Quirico D’Orcia, nel cuore della Toscana più carica di storia sedimentata, ma anche più sensibile alle tradizioni ed al buon vivere di impronta slow&local. Così si presenta Taste Lab, progetto che […]

Una piattaforma internazionale di arte contemporanea, scienza ed enogastronomia. Collocata in quattro diversi locali di una dimora del ‘400, Palazzo de Costanti, a San Quirico D’Orcia, nel cuore della Toscana più carica di storia sedimentata, ma anche più sensibile alle tradizioni ed al buon vivere di impronta slow&local.
Così si presenta Taste Lab, progetto che Interaction Lab Toscana lancia con la collaborazione di Jerome Zodo Contemporary Art di Milano, galleria dai recenti natali ma dalle tante ambizioni, sempre in prima linea nella ricerca di nuove strade per proporre la creatività contemporanea nella complessa realtà attuale. E Taste Lab art&science food&beverage organic – questo il titolo per esteso – si presenta al debutto con una selezione di Giraffe Superbrain, mostra personale del giovane artista svizzero Bertold Stallmach, recentemente presentata presso la galleria milanese. “La mostra tradizionale e tecnologica al tempo stesso – si legge nella presentazione -, interroga la percezione ed il ruolo del visitatore. Uno spettatore dunque attivo fisicamente e mentalmente, produttore di cultura, scompone e descrive il rapporto soggetto-osservatore immagine-artistica, in tutte le funzioni noetiche e connettive”.
Una mostra quindi riproposta con modalità nuove, con la fruizione delle opere suddivisa temporalmente in tre fasi: senza installazioni, con machines e con accompagnamento dell’autore. Da metabolizzare con i tempi di un contesto umano…

Inaugurazione: martedì 1 novembre 2011 – ore 18.00
Dal 1 novembre al 23 dicembre 2011
Via Dante Alighieri 33/b – San Quirico D’Orcia (Si)
www.jerome-zodo.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più