UniCredit “orfana” della Fondazione Pomodoro? A Palazzo Cordusio intanto arriva la mostra di Aleksandrija Ajdukovic, ecco le immagini

La domanda ricorre spesso, da un po’ di giorni: e se chiude la Fondazione Pomodoro, a Milano, che ne sarà della UniCredit Project Room, ospitata negli spazi di Via Solari? In attesa di notizie, il gruppo bancario non abbassa certo la guardia, e rilancia con una nuova mostra nell’altro prestigioso spazio milanese legato al suo […]

La domanda ricorre spesso, da un po’ di giorni: e se chiude la Fondazione Pomodoro, a Milano, che ne sarà della UniCredit Project Room, ospitata negli spazi di Via Solari? In attesa di notizie, il gruppo bancario non abbassa certo la guardia, e rilancia con una nuova mostra nell’altro prestigioso spazio milanese legato al suo nome, quello di Palazzo Cordusio.
È qui infatti che si è appena inaugurata Fashion in Biella Newsreel 2010, quinta mostra della serie Carte Blanche, che presenta – fino a fine anno – un’opera video e una serie di fotografie dell’artista serba Aleksandrija Ajdukovic. “Scatti che raccontano la vita di persone comuni attraverso gli abiti che indossano nella quotidianità”, con il rimando al mondo della moda che “emerge dalle pose tratte da modelli professionisti assunte dai protagonisti delle foto”.
Un progetto sostenuto da UniCredit già nel 2010, quando fu realizzato dall’artista durante la residenza Unidee presso la Fondazione Pistoletto di Biella, interrogando gli abitanti sul loro modo di vivere lo stile. Artribune si trovava a passare, ed eccovi qualche immagine…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più