Sì, sì, ci siamo anche a Salonicco. Ecco le prime immagini dalla Biennale Old Intersections-Make it New

Ci siamo dimenticati di Salonicco? Ma no, certo tener dietro a tutti gli appuntamenti europei ed anche extra, in un periodo come questo che vede ben quattro biennali inaugurare a raffica, non è impresa da poco. Ma vi avevamo comunque promesso report di prima mano – soprattutto video-fotografici – da tutti gli eventi salienti, e […]

Ci siamo dimenticati di Salonicco? Ma no, certo tener dietro a tutti gli appuntamenti europei ed anche extra, in un periodo come questo che vede ben quattro biennali inaugurare a raffica, non è impresa da poco. Ma vi avevamo comunque promesso report di prima mano – soprattutto video-fotografici – da tutti gli eventi salienti, e le promesse ci piace mantenerle.
Per cui eccoci qua: dalla nostra “inviata speciale” Manuela Annibali una prima ricca infornata di immagini delle mostre che prendono ufficialmente il via oggi: le sedi sono il Museo Archeologico di Salonicco, il Museo di Cultura Bizantina, Museo d’Arte Contemporanea Macedone, la Fondazione Teloglion, la Collezione Costakis. Tanti gli artisti di respiro internazionale, dagli italiani Manfredi Beninati, Margherita Manzelli, a big come Francis Alÿs, William Kentridge, Olaf Nicolai, Bruce Nauman. Per le parole comunque ci sarà tempo e modo nei prossimi giorni: intanto iniziate a farvi un’idea dalle immagini…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più