Nuovi step per STEP. La fiera milanese verso la terza edizione di fine novembre con sezioni inedite ed importanti mediapartnership

Nuovi step per STEP09. Due edizioni sono ancora poche, per focalizzare e testare un format efficace e competitivo, in un settore in continuo fermento e sempre aggressivo come quello delle fiere d’arte. E così la vispa rassegna milanese, che celebrerà la sua terza edizione fra il 25 e il 27 novembre negli spazi del Museo […]

STEP09 al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Nuovi step per STEP09. Due edizioni sono ancora poche, per focalizzare e testare un format efficace e competitivo, in un settore in continuo fermento e sempre aggressivo come quello delle fiere d’arte. E così la vispa rassegna milanese, che celebrerà la sua terza edizione fra il 25 e il 27 novembre negli spazi del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, continua a sperimentare nuovi approcci.
Come la sezione Soloexibition/Soloproject, dove le gallerie presenteranno le opere di un singolo artista, od uno specifico progetto espositivo che coinvolga al massimo 4 artisti ed eventualmente un curatore. O come Preview, che prevede che all’ingresso della manifestazione venga offerta ai visitatori una sorta di anteprima: ogni galleria presenterà un’opera (di piccolo formato) dell’artista presente nel proprio spazio espositivo. Nuove anche le sezioni Step Enpleinair – opere installative e scultoree presentate all’interno del Giardino all’Italiana, ritagliato nel chiostro del Museo -, Video Arte – con artisti internazionali selezionati tra le proposte delle gallerie – e Live Performance, con speciali performance proposte in uno spazio dedicato del Museo.
Passi avanti anche a livello di comunicazione, con la sigla di mediapartnership con realtà del panorama dell’informazione d’arte e d’entertainment come La Repubblica XL, Artribune e Lobo di Lattice.

www.step09.com

  • paolo

    caspita !