Ma quale Colette e Colette. Il concept store più concept del mondo è lui 10CorsoComo. E la creatura della Sozzani compie vent’anni

Vent’anni, e non dimostrarli. 10 Corso Como, uno dei civici più glamour di Milano, festeggia un compleanno molto speciale. Precursore è stato lo spazio espositivo dedicato alla fotografia, all’arte e al design di Carla Sozzani, poi l’evoluzione nell’ambito della moda, grazie anche agli auspici della sorella Franca, stranota direttrice di Vogue Italia, oltre a molto […]

Vent’anni, e non dimostrarli. 10 Corso Como, uno dei civici più glamour di Milano, festeggia un compleanno molto speciale. Precursore è stato lo spazio espositivo dedicato alla fotografia, all’arte e al design di Carla Sozzani, poi l’evoluzione nell’ambito della moda, grazie anche agli auspici della sorella Franca, stranota direttrice di Vogue Italia, oltre a molto altro. Nel 1991 il civico 10 diventa un vero e proprio luogo di decompressione dove trovare arte, moda, design, ma anche la possibilità di fare shopping, bere un caffè, sfogliare un libro, con un approccio innovativo che è stato catalizzatore di una nuova energia che ha trasformato il quartiere circostante in una delle zone della moda di Milano.
Per spegnere le candeline, il 9 settembre ci sarà un concerto del Trio Abrizzi. Alla Galleria Carla Sozzani si svolge, invece, la mostraLumen di Carlo Valsecchi, una serie di ritratti di contesti architettonici e high tech, privati totalmente della presenza umana. E nell’attesa un video vi racconta i vent’anni del civico 10..

– Santa Nastro

www.10corsocomo.com

10 Corso Como 20 Years Anniversary from 10 Corso Como on Vimeo.

CONDIVIDI
Santa Nastro
Santa Nastro è nata a Napoli nel 1981. Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di Bologna con una tesi su Francesco Arcangeli, è critico d'arte, giornalista e comunicatore. Attualmente è membro dello staff di direzione di Artribune. È inoltre autore per il progetto arTVision – a live art channel, ufficio stampa per l’American Academy in Rome e Responsabile della Comunicazione della Fondazione Pino Pascali. Dal 2011 collabora con Demanio Marittimo.KM-278 diretto da Pippo Ciorra e Cristiana Colli, con Re_Place, Mu6, L’Aquila e con Arte in Centro. Dal 2006 al 2011 ha collaborato alla realizzazione del Festival dell'Arte Contemporanea di Faenza, diretto da Angela Vettese, Carlos Basualdo e Pier Luigi Sacco. Dal 2005 al 2011 ha collaborato con Exibart nelle sue versioni online e onpaper. Ha pubblicato per Maxim e Fashion Trend, mentre dal 2005 ad oggi ha pubblicato su Il Corriere della Sera, Arte, Alfabeta2, Il Giornale dell'Arte, minima et moralia e saggi testi critici su numerosi cataloghi e pubblicazioni.
  • Titti Fabiani

    brava Carla, bravi tutti, bel video!!!

  • Gentile Carla Sozzani,
    il video è speciale come sono stati speciali i suoi 20 anni di attività, i nostri complimenti !!!
    vorrei ringraziarla anche per le bellissime mostre che ci ha regalato.

    Una domanda: Quando anche la Fiber Art?

    Con ammirazione e stima,
    Marialuisa