La geopolitica delle fiere d’arte. Art Miami fa shopping a Los Angeles e si porta a casa l’intero pacchetto di LA Art Show

Florida alla conquista della California. La fiera d’arte Art Miami, tramite una società appositamente creata, ha stipulato un accordo di acquisizione con Los Angeles Art Show, includendo quindi anche i nuovi assets come LA Art Show: Modern & Contemporary, LA Fine Art Show: Historic and Traditional, e la produzione degli eventi per International Fine Print […]

Florida alla conquista della California. La fiera d’arte Art Miami, tramite una società appositamente creata, ha stipulato un accordo di acquisizione con Los Angeles Art Show, includendo quindi anche i nuovi assets come LA Art Show: Modern & Contemporary, LA Fine Art Show: Historic and Traditional, e la produzione degli eventi per International Fine Print Dealers Association a Los Angeles. Una mezza rivoluzione, un po’ come se dalle nostre parti Miart si comprasse Artissima.
Questo nuovo legame fra le due coste è stato creato per assorbire l’esperienza della fiera californiana nell’organizzazione degli eventi fieristici ed espositivi, ed importarla a Miami. LA Art Show: Modern & Contemporary, LA Fine Art Show: Historic and Traditional e Print Fair sono in programma per il prossimo gennaio a Los Angeles, mentre Art Miami le precederà il 30 novembre, tutte e quattro con la direzione in comune che sarà perfezionata a fine settembre.

– Martina Gambillara

www.laartshow.com/index.html
www.art-miami.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Martina Gambillara

Martina Gambillara

Martina Gambillara (Padova, 1984), laureata in Economia e Gestione dell'Arte, si è interessata fin dai primi anni dell'università al rapporto tra arte e mercato, culminato nella tesi Specialistica in cui ha indagato il fenomeno della speculazione nel mercato dell'arte cinese…

Scopri di più