La crisi aguzza l’ingegno. E per sostenere la mostra di Pecoraro e Previdi a New York, a Roma ci si organizza con una vendita di multipli

Lo stato dell’arte italiana in tempi di crisi. Ci sarà anche una conferenza su questo tema, fra le iniziative collaterali della mostra legata al Premio Selezione Istituto di Cultura Italiano di New York, protagonisti a novembre Nicola Pecoraro e Riccardo Previdi. Ma prima la mostra bisogna realizzarla: e allora – a proposito di crisi – […]

Lo stato dell’arte italiana in tempi di crisi. Ci sarà anche una conferenza su questo tema, fra le iniziative collaterali della mostra legata al Premio Selezione Istituto di Cultura Italiano di New York, protagonisti a novembre Nicola Pecoraro e Riccardo Previdi. Ma prima la mostra bisogna realizzarla: e allora – a proposito di crisi – ecco un’iniziativa ideata proprio per sostenere la partecipazione degli artisti all’importante appuntamento.
Si tratta di una vendita di multipli dei due artisti, organizzata a Roma allo Spazio Cerere per lunedì 19 settembre, alle 19. Per la mostra, curata da Laura Barreca, Pecoraro e Previdi realizzeranno due progetti site-specific negli spazi stessi dell’Istituto di Cultura Italiana. Il Premio, alla sua prima edizione, nasce per offrire l’opportunità di presentare a New York l’eccellenza della giovane arte italiana. La commissione giudicatrice, che ha decretato i due vincitori, era composta da Riccardo Viale – Presidente -, Alvise Chevallard, Laura Barreca, Paolo Colombo, Pepi Marchetti, Beatrice Merz, Ruben Levi.

Lunedì 19 settembre 2011 – ore 19.00
Spazio Cerere
Via degli Ausoni, 3 –  Roma
[email protected]

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più