E adesso vediamo cosa sapete fare. Venti creativi in Puglia a discutere di arte ed estetica post-industriale, ecco le immagini dei progetti

L’arte del futuro? Può anche iniziare dalla riqualificazione urbana, e dal concetto di creatività come fulcro della trasformazione sociale. Su questo scommette il progetto Default, la residenza internazionale organizzata a Lecce dall’associazione Ramdom. Protagonisti fotografi, performer, scultori, architetti e media artists, venti creativi pronti a indagare sulla pianificazione urbana, discutendo sull’estetica post-industriale e sul nuovo […]

Default - L'opening

L’arte del futuro? Può anche iniziare dalla riqualificazione urbana, e dal concetto di creatività come fulcro della trasformazione sociale. Su questo scommette il progetto Default, la residenza internazionale organizzata a Lecce dall’associazione Ramdom.
Protagonisti fotografi, performer, scultori, architetti e media artists, venti creativi pronti a indagare sulla pianificazione urbana, discutendo sull’estetica post-industriale e sul nuovo ruolo dell’arte che, secondo l’artista salentino Giuseppe Pansa, è necessario ricreare. In un’ottica di destrutturazione degli spazi industriali in disuso trasformati in laboratori artistici. Loro sono ancora al lavoro, fino al 30 settembre: ma Artribune vi fa già buttare un occhio sui progetti…

– Cecilia Pavone

www.ramdom.net


CONDIVIDI
Cecilia Pavone
Giornalista professionista, Cecilia Pavone è nata a Taranto e ha conseguito la laurea in Filosofia con specializzazione in Storia delle Dottrine Politiche all'Università degli Studi di Bari. Nel suo percorso professionale giornalistico ha lavorato per il quotidiano "Nuovo Corriere Barisera" di Bari specializzandosi nel settore cultura e spettacoli. Tra le sue collaborazioni: "Il Settimanale" di Bari, "Il Resto del Carlino" di Bologna, "Exibart" dal 2007 fino al febbraio 2011, quando ha seguito Massimiliano Tonelli e Marco Enrico Giacomelli alla nuova testata d'arte "Artribune". Attualmente scrive anche su "Lobodilattice.com" e "Metalwave.com".
  • UN GIOVANE ARTISTA

    wauuu