E adesso vediamo cosa sapete fare. Venti creativi in Puglia a discutere di arte ed estetica post-industriale, ecco le immagini dei progetti

L’arte del futuro? Può anche iniziare dalla riqualificazione urbana, e dal concetto di creatività come fulcro della trasformazione sociale. Su questo scommette il progetto Default, la residenza internazionale organizzata a Lecce dall’associazione Ramdom. Protagonisti fotografi, performer, scultori, architetti e media artists, venti creativi pronti a indagare sulla pianificazione urbana, discutendo sull’estetica post-industriale e sul nuovo […]

L’arte del futuro? Può anche iniziare dalla riqualificazione urbana, e dal concetto di creatività come fulcro della trasformazione sociale. Su questo scommette il progetto Default, la residenza internazionale organizzata a Lecce dall’associazione Ramdom.
Protagonisti fotografi, performer, scultori, architetti e media artists, venti creativi pronti a indagare sulla pianificazione urbana, discutendo sull’estetica post-industriale e sul nuovo ruolo dell’arte che, secondo l’artista salentino Giuseppe Pansa, è necessario ricreare. In un’ottica di destrutturazione degli spazi industriali in disuso trasformati in laboratori artistici. Loro sono ancora al lavoro, fino al 30 settembre: ma Artribune vi fa già buttare un occhio sui progetti…

– Cecilia Pavone

www.ramdom.net


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Cecilia Pavone

Cecilia Pavone

Cecilia Pavone, storica e critica d’arte, curatrice indipendente, giornalista professionista, è nata a Taranto ed è laureata in Filosofia all’Università degli Studi di Bari. La sua ricerca verte sulla fenomenologia artistica contemporanea e sulla filosofia dell’arte. Scrive su riviste specializzate…

Scopri di più