Dopo la parata delle mucche arriva quella degli elefanti. A Milano gli artisti decorano grandi pachidermi in ceramica per salvarne altri in carne e ossa

Se oggi, camminando per le strade di Milano, iniziate a vedere elefanti rosa, non preoccupatevi non siete in preda ad allucinazioni come Dumbo, vi siete semplicemente imbattuti nella Elephant parade. Dopo aver fatto tappa a Rotterdam, Anversa, Amsterdam, Heerlen, Copenaghen e Londra, approda anche a Milano la manifestazione di beneficenza per salvare gli elefanti asiatici […]

Se oggi, camminando per le strade di Milano, iniziate a vedere elefanti rosa, non preoccupatevi non siete in preda ad allucinazioni come Dumbo, vi siete semplicemente imbattuti nella Elephant parade. Dopo aver fatto tappa a Rotterdam, Anversa, Amsterdam, Heerlen, Copenaghen e Londra, approda anche a Milano la manifestazione di beneficenza per salvare gli elefanti asiatici in via di estinzione.
80 “piccoli” cuccioli a dimensioni reali sparsi per il centro della città e firmati da grandi artisti e designer. Solo due statue sono ancora bianche perché è stato aperto un concorso da Vivimilano, inserto del Corriere della Sera, con scadenza il 13 ottobre, per disegnare il vostro elefante. Non sono richieste particolari abilità artistiche, poiché sarà un ghost artist a realizzare le proposte vincenti, solo con una bella dose di fantasia.

– Valia Barriello

www.vivimilano.it/elefanti
elephantparade.com


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valia Barriello

Valia Barriello

Valia Barriello, architetto e ricercatrice in design, si laurea nel 2005 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, con la tesi "Una rete monumentale invisibile. Milano città d'arte? Sogno Possibile". Inizia l’attività professionale collaborando con diversi studi milanesi di…

Scopri di più