C’eran due street writer ucraini a Milano. Arrivano all’Avantgarden Gallery gli”imbrattamuri” dell’est Europa

Non sempre noi di Artribune guardiamo in cagnesco la Street Art. Ad esempio oggi vi raccontiamo dell’Avantgarden gallery di Milano che porta in Italia Interesni Kazki (traduzione, Storie Interessanti o Colori Interessanti), duo ucraino composto da Aleksei Bordusov in arte AEC e Vladimir Mazhos in arte Waone. Da Moebius, che è un loro importante punto […]

Non sempre noi di Artribune guardiamo in cagnesco la Street Art. Ad esempio oggi vi raccontiamo dell’Avantgarden gallery di Milano che porta in Italia Interesni Kazki (traduzione, Storie Interessanti o Colori Interessanti), duo ucraino composto da Aleksei Bordusov in arte AEC e Vladimir Mazhos in arte Waone. Da Moebius, che è un loro importante punto di riferimento alla relazione tra arte e dimensione urbana, il sodalizio rappresenta l’avanguardia del writing sovietico, nonostante la giovane età dei due componenti, il primo classe 1980, il secondo del 1981.
A Milano, la loro pittura surreale, che spazia dal mondo delle favole a quello della fantascienza attraversando materie come la religione, la cosmologia, la numerologia, e la tradizione popolare, passa dallo spazio pubblico a quello privato della galleria. Con questa mostra l’Avantgarden Gallery conferma il proprio interesse per quelle ricerche artistiche che declinano in maniera personale e differente le tematiche dell’arte urbana, abdicando alla tradizionale fruizione artistica per offrire uno spaccato delle energie più underground, non solo made in Italy.

– Santa Nastro

Inaugurazione: giovedì 29 settembre 2011 – ore 18.30
Via Cadolini, 29 – Milano
[email protected]


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Santa Nastro

Santa Nastro

Santa Nastro è nata a Napoli nel 1981. Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di Bologna con una tesi su Francesco Arcangeli, è critico d'arte, giornalista e comunicatore. Attualmente è vicedirettore di Artribune. È Responsabile della Comunicazione di FMAV Fondazione…

Scopri di più