Art Digest: il conte della street art. Un problema di costo del denaro. 30 e lode in Lady Gaga

Se sentita parlare di un conte scozzese, pensate subito a un signore in gonnellino un po’ fuori dai tempi? Sbagliato, se è vero che il conte di Glasgow ha riempito il suo castello di graffiti, e ora chiede che rimangano in permanenza… (bbc.co.uk) Già “acquistare” del denaro è un corto circuito logico; acquistare poi 20mila […]

Se sentita parlare di un conte scozzese, pensate subito a un signore in gonnellino un po’ fuori dai tempi? Sbagliato, se è vero che il conte di Glasgow ha riempito il suo castello di graffiti, e ora chiede che rimangano in permanenza… (bbc.co.uk)

Già “acquistare” del denaro è un corto circuito logico; acquistare poi 20mila dollari pagandoli 21.350 è qualcosa di paradossale. È accaduto in Australia, dove l’artista Denis Beaubois ha messo all’asta non una sua opera concettuale, ma una semplice mazzetta di banconote… (www.theaustralian.com.au)

Si avvicina l’inizio dei corsi, e le università americane se le inventano proprio tutte per accaparrarsi studenti rispetto alle concorrenti. L’University of South Carolina offre persino un corso dedicato a Lady Gaga… (www.nytimes.com)

Di opere di Gustav Klimt più o meno sconosciute ne emergono diverse, ultimamente, ma prevalentemente finora erano frutto di restituzioni dopo confische naziste. Ora un paesaggio riemerge da una casa olandese… (www.abc.es)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più