A Pechino è di scena il Giappone. La personale di Tatsuo Miyajima allo UCCA, su Artribune Television

Secondo appuntamento con Art inChina, la rubrica lanciata da Artribune Television, tutta dedicata agli ultimi fermenti della scena artistica cinese. Dopo la videointervista a Wim Delvoye, raccolta in occasione della sua mostra alla Galerie Urs Meile di Pechino, ecco un servizio dedicato al giapponese Tatsuo Miyajima, ospite all’Ullens Center for Contemporary Art con la sua […]

Secondo appuntamento con Art inChina, la rubrica lanciata da Artribune Television, tutta dedicata agli ultimi fermenti della scena artistica cinese. Dopo la videointervista a Wim Delvoye, raccolta in occasione della sua mostra alla Galerie Urs Meile di Pechino, ecco un servizio dedicato al giapponese Tatsuo Miyajima, ospite all’Ullens Center for Contemporary Art con la sua prima personale in Cina. A introduirci Ashes to Ashes, Dust to Dust, esplorando con la camera le grandi installazioni immersive, è la nostra inviata da Pechino, Claudia Brisotto. Filosofia Buddista, percezione del tempo, vita, morte e rinascita, simobologia dei numeri, tecnologia: tutto questo si fonde nel lavoro dell’artista, come raffinata e coinvolgente indagine intorno al senso ultimo dell’esistenza.
Domani, domenica 11 settembre, su Artribune Television

– Helga Marsala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più