Vogue Fashion Night Out, sarà il 15 settembre la notte bianca della moda a Roma

Roma capitale della moda, per una notte. Ci pensa Vogue, che quest’anno per la prima volta, porta la sua Fashion Night Out nella città eterna. Una scommessa tutta da giocare: a Milano per le boutique di via Montenapoleone e dintorni la VFNO è un investimento, più che un evento, che in una manciata di ore […]

Roma capitale della moda, per una notte. Ci pensa Vogue, che quest’anno per la prima volta, porta la sua Fashion Night Out nella città eterna.
Una scommessa tutta da giocare: a Milano per le boutique di via Montenapoleone e dintorni la VFNO è un investimento, più che un evento, che in una manciata di ore produce fatturati che si vedono solo sotto Natale. E a Roma, che cosa succederà? Negozi aperti tutta la notte, tra via Condotti, via del Babuino e tutta la zona adiacente al Corso, drink offerto da Campari e al 51/a di via Margutta la consegna del premio ai due ambasciatori neo eletti dell’Italian Style: Elio Germano e Bianca Balti.
Non solo moda, comunque. A via dell’Orso, a pochi passi da Piazza Navona, le botteghe storiche degli artigiani si apriranno come scrigni per i visitatori notturni. Un percorso per far conoscere la ricchezza della tradizione capitolina, tra stoffe, tappezzerie, mosaici, gioielli. In ogni spazio un ritratto d’autore dell’artigiano affiancato da un’immagine inedita di Roma negli anni Sessanta, proveniente dall’archivio Cicconi.

– Maria Cristina Bastante

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati