Musicisti e artisti in residenza artistica nel Salento. Al via le selezioni per Suoni a Sud

Prima di Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia nato circa un anno fa per lo sviluppo del sistema musicale locale, c’era Suoni a Sud a sostenere la giovane musica pugliese. E c’è ancora, con un’opportunità in più. Workin’ produzioni musicali, il gruppo di lavoro interno all’Associazione L’Orchestrina di Lecce, selezionerà, infatti, oltre a giovani […]

Elia Sabato da Suoni a Sud 2010

Prima di Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia nato circa un anno fa per lo sviluppo del sistema musicale locale, c’era Suoni a Sud a sostenere la giovane musica pugliese. E c’è ancora, con un’opportunità in più. Workin’ produzioni musicali, il gruppo di lavoro interno all’Associazione L’Orchestrina di Lecce, selezionerà, infatti, oltre a giovani musicisti, anche danzatori, attori, scrittori, videomaker, pittori, fotografi o altri creativi, per trascorrere una settimana tra incontri, workshop e prove aperte nelle varie discipline che condurranno alla creazione di una performance multidisciplinare.
La residenza artistica si svolgerà dal 5 all’11 settembre 2011 in un’abitazione privata, situata a pochi chilometri da Lecce, e ospiterà un gruppo di lavoro di 15 partecipanti di cui 8 residenti a tempo pieno e 7 con alloggio notturno esterno. Suoni a sud è un progetto nato nel 2007 che cresce negli anni. Arrivato quest’anno alla IV edizione come Rassegna Musicale e alla seconda come Residenza Artistica, grazie al contributo della Regione Puglia e di sponsor privati e al patrocinio di Provincia, Comune e A.P.T di Lecce, apre dunque le sue porte alle produzioni musicali d’autore e ai giovani artisti interessati a vivere l’esperienza della residenza artistica. Per partecipare alle selezioni di Suoni a sud – Residenza Artistica occorre inviare i dati personali, il proprio curriculum e ogni ulteriore informazione utile alla valutazione artistica a [email protected] entro il 25 Agosto 2011. Bando e allegati sono reperibili su www.workinproduzioni.it.

– Claudia Giraud