L’amicizia? Si nutre di arte, con contorno di vino. Il commovente omaggio abruzzese di Alfredo Pirri a Nicola Santoleri

“Se qualcuno sarà di passaggio è benvenuto”. Tema, ancora una volta arte e vino, chi scrive è Alfredo Pirri. Di passaggio dove? A Guardiagrele, in Abruzzo, per ricordare l’amicizia dell’artista con il viticultore Nicola Santoleri. “Una serata in ricordo di un amico che non c’è più, un grande artigiano del vino, uomo meravigliosamente ilare che […]

Se qualcuno sarà di passaggio è benvenuto”. Tema, ancora una volta arte e vino, chi scrive è Alfredo Pirri. Di passaggio dove? A Guardiagrele, in Abruzzo, per ricordare l’amicizia dell’artista con il viticultore Nicola Santoleri. “Una serata in ricordo di un amico che non c’è più, un grande artigiano del vino, uomo meravigliosamente ilare che aveva una verità da dire e l’ha detta durante tutta la sua vita. Una verità che riguarda il vino e la sua poesia legata alla terra”.
Una serata che proporrà una conversazione di Pirri con il curatore Massimiliano Scuderi, e presenterà opere site specific e alcune sculture installate in Casa Santoleri, fino al giardino dove si terrà l’incontro.

Sabato 6 agosto 2011 – ore 18.00
Cantina e Casa Santoleri
Via Cavalieri, 20 – Guardiagrele (Ch)
www.nicolasantoleri.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più