L’amicizia? Si nutre di arte, con contorno di vino. Il commovente omaggio abruzzese di Alfredo Pirri a Nicola Santoleri

“Se qualcuno sarà di passaggio è benvenuto”. Tema, ancora una volta arte e vino, chi scrive è Alfredo Pirri. Di passaggio dove? A Guardiagrele, in Abruzzo, per ricordare l’amicizia dell’artista con il viticultore Nicola Santoleri. “Una serata in ricordo di un amico che non c’è più, un grande artigiano del vino, uomo meravigliosamente ilare che […]

Interventi di Alfredo Pirri a Casa Santoleri

Se qualcuno sarà di passaggio è benvenuto”. Tema, ancora una volta arte e vino, chi scrive è Alfredo Pirri. Di passaggio dove? A Guardiagrele, in Abruzzo, per ricordare l’amicizia dell’artista con il viticultore Nicola Santoleri. “Una serata in ricordo di un amico che non c’è più, un grande artigiano del vino, uomo meravigliosamente ilare che aveva una verità da dire e l’ha detta durante tutta la sua vita. Una verità che riguarda il vino e la sua poesia legata alla terra”.
Una serata che proporrà una conversazione di Pirri con il curatore Massimiliano Scuderi, e presenterà opere site specific e alcune sculture installate in Casa Santoleri, fino al giardino dove si terrà l’incontro.

Sabato 6 agosto 2011 – ore 18.00
Cantina e Casa Santoleri
Via Cavalieri, 20 – Guardiagrele (Ch)
www.nicolasantoleri.it

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.
  • Avrei voluto essere volentieri di passaggio, per l’ incontro con il curatore e Alfredo Pirri, grande artista nella nostra stima e nel nostro cuore.

  • Raffaello Paiella

    Ho avuto il piacere di conoscere Pirri, la sua bella casa, ed ammiro la sua opera e la sua sensibilità! Peccato non esserci ma..auguri!