Art Digest: la Cattedrale delle bambole. Default Art alla borsa di New York. Art tour da spiaggia in UK

Sarà uguale nelle forme all’edificio originale, però sarà costruita con… cartone. Con la tecnica che ormai è diventata la sua cifra, Shigeru Ban realizzerà una Cattedrale temporanea a Christchurch, Nuova Zelanda, dopo che l’originale è stata distrutta da un terremoto… (dezain.net) Default Art, si potrebbe chiamare. Due uomini e una donna sono stati arrestati a New […]

Sarà uguale nelle forme all’edificio originale, però sarà costruita con… cartone. Con la tecnica che ormai è diventata la sua cifra, Shigeru Ban realizzerà una Cattedrale temporanea a Christchurch, Nuova Zelanda, dopo che l’originale è stata distrutta da un terremoto… (dezain.net)

Default Art, si potrebbe chiamare. Due uomini e una donna sono stati arrestati a New York dopo aver messo in atto una “naked performance” davanti alla sede dello Stock Exchange. Per protestare contro le istituzioni finanziarie americane e internazionali… (cbc.ca)

C’è anche la Mostyn Art Gallery di Llandudno, diretta da Alfredo Cramerotti. E poi si parte, dalla Tate St Ives al Conwy castle, il Guardian elenca i capolavori di arte e architettura sparsi per la costa britannica, per non annoiarsi dopo la spiaggia… (guardian.co.uk)

In Egitto hanno cacciato Hawass, ma la sua opera per il recupero dei pezzi archeologici continua. E così il Metropolitan Museum di New York restituisce diciannove oggetti appartenenti alla tomba del faraone Tutankhamon… (abc.es)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più