Vi presento Bartolomeo Pietromarchi. Ecco il video del debutto ufficiale al Macro, cerimoniere l’assessore Dino Gasperini

“Porterò entro questo mese in aula la delibera relativa all’istituzione del Museo d’Arte Contemporanea di Roma, con la relativa Carta dei Servizi, e con la relativa Carta della Qualità”. Detta i tempi della – attesa – definizione amministrativa del Macro, l’assessore capitolino Dino Gasperini, che questa mattina nel corso di una conferenza stampa ha pubblicamente […]

Porterò entro questo mese in aula la delibera relativa all’istituzione del Museo d’Arte Contemporanea di Roma, con la relativa Carta dei Servizi, e con la relativa Carta della Qualità”. Detta i tempi della – attesa – definizione amministrativa del Macro, l’assessore capitolino Dino Gasperini, che questa mattina nel corso di una conferenza stampa ha pubblicamente presentato il nuovo direttore del museo Bartolomeo Pietromarchi. E non manca di ribadire che il secondo step, previsto in settembre, sarà quello indirizzato alla creazione della Fondazione, indispensabile per garantire agilità alla gestione dell’istituzione.
Molte delle cose dette nell’occasione erano già note, su altre i toni sono stati improntati alla cautela e comunque di carattere generale, anche in merito alle prime mosse del neodirettore. Lasciamo quindi a voi cogliere il senso dell’intervento, proponendovi il video pressoché integrale. E noi restiamo in osservazione, pronti a controllare che tante ripromesse si tramutino in atti ufficiali…

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.