Small object: 18 designer stilano in un minuto e mezzo la top 3 dell’oggetto più bello. Non è una gara ma una performance sul senso del bello…

Sembra quasi una domanda fatta da un bambino, quella che verrà rivolta in occasione dell’open day della Nuova Accademia di Belle arti, domani 12 luglio, a  Milano: “qual è la creatura più bella del mondo?”. Chiamati a rispondere al quesito 18 designer-docenti della NABA (Rota, Marco Ferreri, Riccardo Blumer, Andrea Branzi, Amedeo Cavalchini, Ernesto Gismondi, Alessandro […]

Sembra quasi una domanda fatta da un bambino, quella che verrà rivolta in occasione dell’open day della Nuova Accademia di Belle arti, domani 12 luglio, a  Milano: “qual è la creatura più bella del mondo?”. Chiamati a rispondere al quesito 18 designer-docenti della NABA (Rota, Marco Ferreri, Riccardo Blumer, Andrea Branzi, Amedeo Cavalchini, Ernesto Gismondi, Alessandro Guerriero, Giulio Iacchetti, Francesco Librizzi, Stefano Mirti, Piero Lissoni, Luca Poncellini, Franco Raggi, Angela Rui, Denis Santachiara, Attilio Stocchi, Luca Stoppini, Paolo Ulian) che hanno preso, secondo il lascito di Munari, il loro contributo come una cosa molto seria.
Nasce così un’esposizione intelligente che vi sorprenderà, 54 oggetti – spesso anonimi – cari ai progettisti. Un’idea laterale per avvicinare i giovani all’oggetto di design. E per voi, quali sono i tre oggetti più belli?

– Valia Barriello

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valia Barriello

Valia Barriello

Valia Barriello, architetto e ricercatrice in design, si laurea nel 2005 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, con la tesi "Una rete monumentale invisibile. Milano città d'arte? Sogno Possibile". Inizia l’attività professionale collaborando con diversi studi milanesi di…

Scopri di più