Roma 2.0. Da oggi on air gratis su Apple Store l’app iPad e iPhone dedicata al Macro e alle mostre di Macro Summer 2011

Saggi, foto, video, informazioni di georeferenziazione e mappe concettuali delle nuove mostre. Tutto a portata di indice, o di altro dito a scelta: ovvero quello che si sceglie per navigare sull’iPad, o sull’iPhone. Da oggi l’operazione sarà utile e necessaria per sapere tutto sul Macro e sulle mostre di Macro Summer 2011: il museo romano, […]

Saggi, foto, video, informazioni di georeferenziazione e mappe concettuali delle nuove mostre. Tutto a portata di indice, o di altro dito a scelta: ovvero quello che si sceglie per navigare sull’iPad, o sull’iPhone. Da oggi l’operazione sarà utile e necessaria per sapere tutto sul Macro e sulle mostre di Macro Summer 2011: il museo romano, infatti, lancia l’applicazione che è già disponibile gratis su Apple Store, per intercettare quegli utenti “ombrellonisti” o – più verosimilmente, viste le bizze che fanno somigliare questo luglio in un novembre – quei turisti in arrivo su Roma ansiosi di reperire strumenti facili e comodi per informarsi.
Realizzata in partnership con LOG607 e Marsilio Editori, l’applicazione fornisce extra materiali sulle opere, gli artisti, le esposizioni, consentendo di interagire in chiave multidimensionale e aumentata con i contenuti, le forme e i luoghi proposti, di personalizzare la propria visita e di condividere l’esperienza del catalogo sui propri social network. Nella sezione dedicata ai cataloghi, si potrà inoltre acquistare il catalogo digitale di Macro Summer 2011 al prezzo di € 1,59.

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.