Luglio al Castello di Rivoli, alla domenica si chiude con l’aperitivo in Jazz

Una buona notizia per chi vuole attardarsi al Castello di Rivoli e concludere in musica la visita alle mostre ancora in corso, come il progetto speciale Neon Shadow del georgiano Andro Wekua e il riallestimento della collezione permanente nelle sale storiche del primo piano, dal titolo Tutto è connesso 2. Tutte le domeniche di luglio, […]

Il Castello di Rivoli

Una buona notizia per chi vuole attardarsi al Castello di Rivoli e concludere in musica la visita alle mostre ancora in corso, come il progetto speciale Neon Shadow del georgiano Andro Wekua e il riallestimento della collezione permanente nelle sale storiche del primo piano, dal titolo Tutto è connesso 2.
Tutte le domeniche di luglio, infatti, si potrà partecipare ad un Aperitivo in Jazz presso la terrazza panoramica della Caffetteria. I concerti, a ingresso gratuito, vedranno esibirsi prima i gruppi di allievi del Centro di Formazione Musicale della Città di Torino: Jazz sax trio a cura del Maestro Carlo Actis Dato con Federico Salemi e Marco Ottonello (3 luglio); Femme Trio, con Sabrina Oggero Viale, voce, Isabella Rizzo, contrabbasso, Tiziana Cappellino, pianoforte (10 luglio) e poi quelli dell’Istituto Musicale Città di Rivoli: Jazz ensemble Police e Sting in Jazz (2011) a cura del Maestro Stefano Maccagno con Elisa Vignetta, voce, Davide Bordignon, piano, Enrico Umoret, tastiere, Beatrice Zanin, violoncello, Ivano Pincelli, basso elettrico, Riccardo Bertolo, batteria (17 luglio); Jazz Quartet con Jacopo Albini, sassofoni, Davide Bordignon, piano, Michele Anelli, contrabbasso, Riccardo Bertolo, batteria (24 luglio).

– Claudia Giraud

Primo appuntamento: domenica 3 luglio 2011 – ore 19.00
Castello di Rivoli
www.castellodirivoli.org

CONDIVIDI
Claudia Giraud
Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate multimediali e cartacee di settore. Dal 2011 fa parte dello Staff di Direzione di Artribune (www.artribune.com ), è responsabile dell'area Musica e cura, per il magazine cartaceo, la rubrica musicale "Art Music". E’ stata Caporedattore Eventi presso Exibart (www.exibart.com). Ha maturato esperienze professionali nell'ambito della comunicazione (Ufficio stampa "Castello di Rivoli", "Palazzo Bricherasio", "Emanuela Bernascone") ed in particolare ha lavorato come addetto stampa presso la società di consulenza per l'arte contemporanea "Cantiere48" di Torino. Ha svolto attività di redazione quali coordinamento editoriale, realizzazione e relativa impaginazione degli articoli per l’agenzia di stampa specializzata in italiani all’estero “News Italia Press” di Torino. Ha scritto articoli e approfondimenti per diverse testate specializzate e non (SkyArte, Gambero Rosso, Art Weekly Report e Art Report di Monte dei Paschi di Siena, Exibart, Teknemedia, Graphicus, Espoarte, Corriere dell’Arte, La Piazza, Pagina).