Facebook e Amleto. In scadenza le candidature Hamlet 2.0 / Esperimento Teatrale On-Line

È della giovane Ljudmilla Socci, in collaborazione con Marta Magagnino, l’idea di rielaborare il mito di Amleto attraverso Facebook. Il progetto testimonia ed esplicita il rapporto interattivo in atto tra performance linguaggio e mondo dei Social Network, emblemi relazionali dell’uomo di oggi e delle sue pratiche performative quotidiane. Sono invitati a partecipare a Hamlet 2.0 […]

È della giovane Ljudmilla Socci, in collaborazione con Marta Magagnino, l’idea di rielaborare il mito di Amleto attraverso Facebook. Il progetto testimonia ed esplicita il rapporto interattivo in atto tra performance linguaggio e mondo dei Social Network, emblemi relazionali dell’uomo di oggi e delle sue pratiche performative quotidiane.
Sono invitati a partecipare a Hamlet 2.0 / Esperimento Teatrale On-Line, attori e attrici worldwilde web 2.0, ai quali, mediante selezione, verranno affidati i ruoli dei protagonisti della tragedia shakespeariana. Agli aspiranti partecipanti è richiesto di immaginare la propria partecipazione attraverso gli strumenti ed i linguaggi di facebook: post, commenti, foto, video, link e di inviare una sintetica descrizione della propria idea correlata dai propri dati personali all’indirizzo-mail: [email protected] entro il 25 Luglio.
Il sipario del profilo Hamlet Principe di Danimarca si aprirà il 29 Luglio alle 15.30 e lo spettacolo composto dai contenuti selezionati e ricomposti andrà in scena…

– Chiara Pirri

www.facebook.com/fun.hamlet2.0

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Chiara Pirri

Chiara Pirri

Chiara Pirri (Roma, 1989), residente a Parigi, è studiosa, giornalista e curatrice, attiva nel campo dei linguaggi coreografici contemporanei e delle pratiche performative, in dialogo con le arti visive e multimediali. È capo redattrice Arti Performative per Artribune e dal…

Scopri di più