E a Milano già si lavora per il dopo ferie. Nuove sedi in arrivo per le gallerie Le Case D’Arte, Mimmo Scognamiglio e Patricia Armocida

Abituata a ragionare con i tempi – e anche con la terminologia – del fashion world, a estate appena iniziata Milano già lavora alacremente per la stagione fall-winter 2011/2012. E fra i vari attori all’opera, ci sono diverse gallerie che già pensano di presentarsi al via della nuova stagione con una sede nuova di zecca. […]

Abituata a ragionare con i tempi – e anche con la terminologia – del fashion world, a estate appena iniziata Milano già lavora alacremente per la stagione fall-winter 2011/2012. E fra i vari attori all’opera, ci sono diverse gallerie che già pensano di presentarsi al via della nuova stagione con una sede nuova di zecca.
Fra questi merita particolare attenzione Mimmo Scognamiglio, che mollerà i locali di Corso di Porta Nuova per approdare nel pieno dell’hub di Via Ventura 6 a Lambrate, area presidiata da De Carlo, Francesca Minini, De March, ma anche Enrico Fornello e Prometeogallery. Una Zonaventura dunque che prova a rialzare la testa, dopo un periodo nel quale era entrata in un cono d’ombra nella geopolitica artistica meneghina, incalzata da nuovi arrembanti distretti pronti a fare carte false per richiamare quote di una movida artistica sempre brillante.
Scelta diversa quella della galleria Patricia Armocida, che dalla location di via Bazzini – fra Loreto a Città Studi – opta per la tranquilla zona residenziale alle spalle di Porta Romana (via Lattanzio 77), dove il 20 settembre debutterà con la mostra Contemporaries, protagonisti Barry McGee (Twist), Steve Powers (Espo), Todd James (Reas), Mike Langley, Sean Barton, Andy Dolan, Devin Flynn, Alexis Ross.
Last but not least: da bravo presidente, Pasquale Leccese lega gli eventi della sua Le Case D’Arte alle tempistiche di Startmilano. E quindi annuncia per il 16 settembre, in occasione dell’edizione autunnale dell’opening collettivo, il debutto della sua nuova sede, che vede la galleria allontanarsi di qualche centinaio di metri dal centro, da Via Circo ai nuovi spazi in Corso di Porta Ticinese 87.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più