Caspita, e dov’è tutto questo bendiddio? Monaco fa sul serio, con mostre di Thomas Demand, Mark Dion, Yinka Shonibare…

Che ne dite di un posto dove potete vedere, in contemporanea, una mostra curata dall’artista tedesco Thomas Demand – progetto ispirato a René Magritte, con opere fra gli altri di Martin Boyce, Tacita Dean, Rodney Graham, Henrik Håkansson, Robert Mallet-Stevens -, un grande e complesso progetto espositivo dell’americano Mark Dion, ed un altro dell’anglo-nigeriano Yinka […]

Veduta della mostra Looking Up...™ Yinka Shonibare, MBE (Photo NMNM Mauro Magliani & Barbara Piovan, 2010) 1

Che ne dite di un posto dove potete vedere, in contemporanea, una mostra curata dall’artista tedesco Thomas Demand – progetto ispirato a René Magritte, con opere fra gli altri di Martin Boyce, Tacita Dean, Rodney Graham, Henrik Håkansson, Robert Mallet-Stevens -, un grande e complesso progetto espositivo dell’americano Mark Dion, ed un altro dell’anglo-nigeriano Yinka Shonibare?
Il nome non è notissimo, è il Musée National de Monaco (Montecarlo, per la precisione), che ora ha aggiunto alla denominazione “Nouveau” dopo un grande ampliamento, accompagnato da un nuovo e ambizioso progetto culturale. Altro? Vi diremo tutto nel prossimo numero di Artribune Magazine. Intanto siamo andati a dare un’occhiata, e vi possiamo anticipare una ricca fotogallery…