Artribune Television oltreconfine. Parte con Wim Delvoye la nuova videorubrica sulla Cina

Artribune Television guarda a Est. È in arrivo una rassegna di videoreport tutta dedicata alla Cina, con notizie, immagini, interviste dall’art world asiatico. Curata dalla nostra inviata da Pechino, Claudia Brisotto, Art inChina vi regala un po’ di contributi da una delle più interessanti scene creative ed economiche del globo. Si comincia domani, mercoledì 13, con Wim Delvoye, incontrato […]

Artribune Television guarda a Est. È in arrivo una rassegna di videoreport tutta dedicata alla Cina, con notizie, immagini, interviste dall’art world asiatico. Curata dalla nostra inviata da Pechino, Claudia BrisottoArt inChina vi regala un po’ di contributi da una delle più interessanti scene creative ed economiche del globo. Si comincia domani, mercoledì 13, con Wim Delvoye, incontrato in occasione della sua personale alla Galerie Urs Meile di Pechino, in corso fino al prossimo 31 luglio. Mentre la camera svela un po’ di scorci e dettagli della mostra, l’artista si concede in un ampio confronto sulla sua ricerca, soffermandosi sui temi del progetto espositivo, sul processo di realizzazione delle sue opere, sui suoi rapporti di amicizia con Ai Weiwei o sulla sua personale – e alquanto critica – visione dell’art market internazionale.
Un approfondimento da non perdere, solo il primo di una serie di video-updates a tema che Artribune Television confezionerà per voi, periodicamente. I prossimi focus? Innanzitutto Tatsuo MiyajimaSong Dong, grandi protagonisti della nuova programmazione dell’Ullens Center, e poi la ricerca dei più giovani, le gallerie, i maestri e le guest star internazionali sbarcate in Cina…

– Helga Marsala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più