Art Digest: Mr. Jean, accorci la torre please. Creao, dunque in UK lavoro. Il museo? Caro mi MoMA.

Costruite pure il grattacielo, ma dategli una sforbiciata. A Manhattan infuriano le polemiche fra le autorità di Midtown e Jean Nouvel, sull’altezza della futura MoMA Tower… (observer.com) In Italia si protesta per il riconoscimento dello “status” di lavoratore delle arti? Dal Regno Unito ci arriva una lezione: attori e artisti potranno ottenere il visto per […]

Costruite pure il grattacielo, ma dategli una sforbiciata. A Manhattan infuriano le polemiche fra le autorità di Midtown e Jean Nouvel, sull’altezza della futura MoMA Tower… (observer.com)

In Italia si protesta per il riconoscimento dello “status” di lavoratore delle arti? Dal Regno Unito ci arriva una lezione: attori e artisti potranno ottenere il visto per oltre tre anni, senza dover dimostrare di avere altri lavori… (thestage.co.uk)

I costi di gestione aumentano, e le tariffe sono ferme al 2004. E così il MoMA di New York porta il prezzo del biglietto da 20 a 25 dollari… (nytimes.com)

Ogni tanto sembra che sparisca per dei periodi sabbatici, ma poi torna, protagonista più che mai. Appena annunciata come ri-finalista allo Stirling Prize, Zaha Hadid consegna l’Aquatics Centre pronto per l’Olympic Park di Londra 2012… (wallpaper.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più