Art Digest: Dasha Zhukova e il Garage su carta. Vendo al MoMA e vado in galera. Leghismo artistico in Canada

“Ho più idee di quante poi non riesca a realizzarne”. Una di queste è un nuovo magazine per ragazze. Ma questa la realizzerà, Dasha Zhukova, la partner dell’oligarca russo Roman Abramovich. Titolo? Garage… (artobserved.com) Sei anni di prigione per bancarotta e frode telematica. Questa la sorte dell’ex presidente del consiglio dell’American Folk Art Museum di New […]

(artobserved.com)

Ho più idee di quante poi non riesca a realizzarne”. Una di queste è un nuovo magazine per ragazze. Ma questa la realizzerà, Dasha Zhukova, la partner dell’oligarca russo Roman Abramovich. Titolo? Garage… (artobserved.com)

Sei anni di prigione per bancarotta e frode telematica. Questa la sorte dell’ex presidente del consiglio dell’American Folk Art Museum di New York, il gioielliere Ralph Esmerian. E ora si comprende meglio la vendita della sede al vicino MoMA… (artinfo.com)

Leghismo artistico, in Canada. Il governo federale decide di sostituire in un edificio il dipinto dell’artista Alfred Pellan, un Quebecer purosangue, con un ritratto della Regina. Ed è rivolta popolare… (cbc.ca)

Era un po’ che se ne stava nell’ombra, ora arriva di nuovo il suo momento: sua maestà Frank Gehry firma a Manhattan la più alta torre residenziale nell’emisfero occidentale… (archinect.com)