Anche ArtVerona al lavoro, tante le novità in arrivo per ottobre. Con un rassegna video trascendentale…

E non c’è solo Miart – come avete visto nella news di poco fa – ad aver posticipato le ferie 2011. Per restare alle fiere d’arte, anche dalle parti di ArtVerona si sta lavorando all’impazzata, ed iniziano a trapelare i programmi per l’edizione 2011, in calendario fra il 6 e il 10 ottobre 2011. Fra […]

Resmi Al Kafaji - Armonia degli opposti, 2011

E non c’è solo Miart – come avete visto nella news di poco fa – ad aver posticipato le ferie 2011. Per restare alle fiere d’arte, anche dalle parti di ArtVerona si sta lavorando all’impazzata, ed iniziano a trapelare i programmi per l’edizione 2011, in calendario fra il 6 e il 10 ottobre 2011.
Fra questi il consueto appuntamento con la videoarte curato da Cecilia Freschini, anche quest’anno nella doppia sede della fiera e dell’Archivio Regionale di Videoarte alla Biblioteca Civica. The Mystical Self – questo il titolo della rassegna – “intende coinvolgere e indagare la sfera trascendentale, che inevitabilmente tocca, in quanto persona, l’artista stesso”, e “riaprire un dialogo tra la religione, o meglio la spiritualità, e l’arte contemporanea”.
Quattordici gli artisti provenienti da tutto il mondo selezionati dalla curatrice Beijing based, con nomi come Resmi Al Kafaji, Silvia Camporesi, Kensuke Koike, Moataz Nasr, Zhang Xiaotao.

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.