Verso il Macro-opening, eccovi in esclusiva le foto di Pietro Fortuna all’opera nella hall…

Si avvicina il giorno della pluri-inaugurazione del Macro, quando il 24 giugno a Roma si apriranno nella stessa giornata ben sedici mostre, ultime a firma Luca Massimo Barbero che lascerà il testimone della direzione del museo edificato da Odile Decq a Bartolomeo Pietromarchi. Difficile se non impossibile godersele tutte, peraltro fra la calca che inevitabilmente […]

Si avvicina il giorno della pluri-inaugurazione del Macro, quando il 24 giugno a Roma si apriranno nella stessa giornata ben sedici mostre, ultime a firma Luca Massimo Barbero che lascerà il testimone della direzione del museo edificato da Odile Decq a Bartolomeo Pietromarchi. Difficile se non impossibile godersele tutte, peraltro fra la calca che inevitabilmente caratterizzerà via Nizza: e allora ci pensa Artribune, che anticipa l’evento con i suoi apprezzati foto-aperitivi.
Dopo Paolo Grassino, è ora la volta di Pietro Fortuna, che presenta nella hall la sua grande installazione Glory II. Le lacrime dell’angelo. Un’opera che “interviene sulla percezione dello spazio prolungando i volumi esistenti, suddividendo trasversalmente l’ambiente e moltiplicando le aree all’interno di un unico contesto”. Sotto con le foto…

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.