Venezia, Gervasuti Foundation, aperitivo, musica e una nuova rivista. Titolo? quellochebasta eccetera…

Lo stile è esattamente in linea con la location che ne ospita la presentazione. Come potremmo definirlo, se non cheap&chic? Il luogo è la Gervasuti Foundation di Venezia, a due passi dall’Arsenale. La rivista, che è al numero zero, si chiama proprio così, quellochebastaall’altragentenonmidarànemmenol’ombradellaperdutafelicità. Cos’è? Difficile dirlo, almeno stando a quanto circola in Rete. Il […]

Lo stile è esattamente in linea con la location che ne ospita la presentazione. Come potremmo definirlo, se non cheap&chic? Il luogo è la Gervasuti Foundation di Venezia, a due passi dall’Arsenale. La rivista, che è al numero zero, si chiama proprio così, quellochebastaall’altragentenonmidarànemmenol’ombradellaperdutafelicità. Cos’è? Difficile dirlo, almeno stando a quanto circola in Rete. Il comunicato stampa è essenziale, limitandosi a fornire coordinate spazio-temporali (il luogo l’abbiam detto, il giorno e l’ora sono mercoledì 22 giugno dalle 18 alle 23, con l’immancabile accoppiata musica-e-aperitivo) e a rimandare a un video che spiega ben poco. Se poi si fa una ricerca sul web, i risultati sono due in croce: un blog su Splinder, vuoto come non mai; un altro su WordPress, che qualche informazione – si fa per dire – supplementare la fornisce.
Ecco quella più eloquente, tratta da “una specie di editoriale”: “non sappiamo scrivere né intervistare, impaginare non se ne parla, non sappiamo disegnare né fare un progetto grafico, che la sola parola progetto grafico mi fa ridere, ci godiamo la nostra piena potenzialità inespressa, che come diceva bene bene che lui aveva del genio l’assoluta mancanza di talento”. Il doppio “bene” non è un refuso, poiché la seconda occorrenza del termine rimanda a Carmelo Bene, e a un paio di suoi video visibili sul sito. Che dire: se l’obiettivo era incuriosire, ci sono riusciti.

– Marco Enrico Giacomelli

quellochebasta.wordpress.com

Untitled from enrico Casagrande on Vimeo.

  • francesco sala

    bella storia