Un nuovo portale per eventi, teatro, concerti, mostre. L’Italia della Cultura è online da oggi

Una piattaforma web interattiva in cui si da visibilità a qualsiasi evento culturale italiano, dal cinema al teatro, dai concerti alle mostre. Così si presenta Italia della Cultura, nuova agorà della cultura italiana online da oggi, che si propone di differenziarsi da altri portali di comunicazione eventi per la capillarità, la presenza cioè in tutto […]

Una piattaforma web interattiva in cui si da visibilità a qualsiasi evento culturale italiano, dal cinema al teatro, dai concerti alle mostre. Così si presenta Italia della Cultura, nuova agorà della cultura italiana online da oggi, che si propone di differenziarsi da altri portali di comunicazione eventi per la capillarità, la presenza cioè in tutto il territorio nazionale, in ogni piccolo comune d’Italia.
Gli operatori culturali, inoltre, avranno la possibilità di inserire autonomamente i propri eventi, creando una georeferenzialità radicale: ogni comune, rappresentato da un proprio coordinatore culturale, riporterà tutti gli eventi in programmazione nel raggio di 50 Km. L’obiettivo ambizioso è quello di far crescere la cultura italiana garantendone e aumentandone la fruibilità. Questa sarà garantita da un’interfaccia grafica semplice e accessibile con un’ottima apertura all’ambito mobile e smartphone. C’è da sperare che visto alla prova il nuovo progetto non segua il trend dell’illustre (?) predecessore italia.it

Salvatore Puzella

www.italiadellacultura.it

CONDIVIDI
Salvatore Puzella
Salvatore Puzella (Benevento, 1988) è laureando in Storia dell’arte a La Sapienza di Roma. Ha collaborato con la rivista d’arte contemporanea Next Exit. Ha scritto saggi critici per diversi cataloghi di mostre, come San Lorenzo: Limen (Galleria Limen 895, Roma, 2010 – a cura di Achille Bonito Oliva) e Paylasilan Isaret (in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Roma - Istanbul, 2011). Ha collaborato inoltre con Angelo Bucarelli nell’organizzazione e comunicazione eventi. Attualmente è Coordinatore culturale della Provincia di Benevento per ItaliadellaCultura.it.
  • Vincenzo Pellitta

    Sono responsabile “mostre” presso un’associazione culturale a vigevano. Come faccio a inserire i nostri eventi su Artribune?
    Grazie
    Cordiali saluti