Meglio tardi che mai. Tutti, ma proprio tutti i MiArtalks, finalmente su Artribune Television…

Ve l’avevamo promesso. E anche se con un discreto ritardo, dovuto ad assestamenti tecnici del nuovo sito, finalmente riusciamo a mostrarvi le registrazioni integrali degli incontri curati dal project space milanese Peep-Hole, in occasione della scorsa edizione di MiArt. Dodici appuntamenti, per oltre dieci ore di girato, suddivisi in quattro categorie e con ben trentaquattro […]

Rossella Biscotti

Ve l’avevamo promesso. E anche se con un discreto ritardo, dovuto ad assestamenti tecnici del nuovo sito, finalmente riusciamo a mostrarvi le registrazioni integrali degli incontri curati dal project space milanese Peep-Hole, in occasione della scorsa edizione di MiArt. Dodici appuntamenti, per oltre dieci ore di girato, suddivisi in quattro categorie e con ben trentaquattro ospiti, tra relatori e moderatori: tutto MiArtalks sbarca su Artribune Television. Una preziosa video documentazione da condividere e da cui attingere in qualsiasi momento.
Il programma lo abbiamo raggruppato per categorie tematiche, ognuna composta da tre incontri pubblicati in blocco. Si parte oggi con Viaggio in Italia, sezione dedicata al rapporto tra giovani artisti e territorio nazionale, in occasione dei 150 anni dell’Unità italiana: Rossella Biscotti, Patrizio Di Massimo e la premiata ditta Diego Perrone/Christian Frosi raccontano del loro interesse per l’analisi socio-politica del nostro Paese, passando attraverso un excursus della loro ricerca.
Tutto nei tre link qui si seguito, in attesa degli altri succulenti appuntamenti…

– Helga Marsala


MiArtalk, Viaggio in Italia, Rossella Biscotti -… di artribunetv

[hana-flv-player

video=”http://streaming01.artribune.com/DiMassimo.flv”

width=”480″

height=”300″

player=”4″

autoplay=”false”

loop=”false”

autorewind=”true”

/]


MiArtalk, Viaggio in Italia, Christian… di artribunetv

CONDIVIDI
Helga Marsala
Helga Marsala è critico d'arte, giornalista, notista culturale e curatore. Insegna all'Accademia di Belle Arti di Roma. Collaboratrice da anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a lungo come caporedattore per la piattaforma editoriale Exibart. Nel 2011 è nel gruppo che progetta e lancia la piattaforma Artribune, dove ancora oggi lavora come autore e membro dello staff di direzione. Svolge un’attività di approfondimento teorico attraverso saggi e contributi critici all’interno di pubblicazioni e cataloghi d’arte e cultura contemporanea. Scrive di arti visive, arte pubblica e arte urbana, politica, costume, comunicazione, attualità, moda, musica e linguaggi creativi contemporanei. È stata curatore dell’Archivio SACS presso Riso Museo d'arte contemporanea della Sicilia e membro del Comitato Scientifico, collaborando a più riprese con progetti espositivi, editoriali e di ricerca del Museo. Cura mostre e progetti presso spazi pubblici e privati in Italia, seguendo il lavoro di artisti italiani ed internazionali.