Medium Loci. E Kounellis ricicla la porcellana per la doppia mostra museale in Cina

Il Padiglione di Sgarbi? C’è ben altro nella testa di Jannis Kounellis, rispetto alle polemiche che lo hanno visto protagonista circa la sua partecipazione al Padiglione Italia all’Arsenale, invitato da Alda Fendi. C’è infatti la Cina al primo posto nel carnet del grande artista greco-italiano: con ben due mostre che lo vedono protagonista, al Today […]

Il Padiglione di Sgarbi? C’è ben altro nella testa di Jannis Kounellis, rispetto alle polemiche che lo hanno visto protagonista circa la sua partecipazione al Padiglione Italia all’Arsenale, invitato da Alda Fendi. C’è infatti la Cina al primo posto nel carnet del grande artista greco-italiano: con ben due mostre che lo vedono protagonista, al Today Art Museum e al Millennium Museum, sempre a Pechino. Progetti che lo vedono omaggiare uno degli archetipi della creatività cinese, l’antica porcellana blu, frammenti di oggetti con i quali crea monumentali installazioni su grandi lamiere. Eccolo al lavoro, nella gallery fotografica…

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.
  • Buren in solidarietà con ai wei wei rifiuta la mostra in cina, così altri artisti. Quell’ormai asso pigliatutto di kounellis invece non dice mai di no! come annientare la propria carriera e storia, no dignità!!!!!!

  • a. p.

    l’opera di Kounellis alla Biennale è di una bruttezza disarmante