Lo Strillone: Prada a Venezia sull’Unità. E poi Tiepolo, Franco Angeli, Sacco&Caliandro…

Un giovane Tiepolo approda al Castello di Udine: una breve su Libero annuncia gli oltre trenta pezzi della prima produzione dell’artista in mostra fino a dicembre. L’Unità coglie l’occasione offerta dallo sbarco in laguna di Fondazione Prada,  e tira le fila degli spazi privati per l’arte contemporanea a Venezia. Il Foglio svela “Il sogno fotografico […]

Quotidiani
Quotidiani

Un giovane Tiepolo approda al Castello di Udine: una breve su Libero annuncia gli oltre trenta pezzi della prima produzione dell’artista in mostra fino a dicembre. L’Unità coglie l’occasione offerta dallo sbarco in laguna di Fondazione Prada,  e tira le fila degli spazi privati per l’arte contemporanea a Venezia.

Il Foglio svela “Il sogno fotografico di Franco Angeli”, mostra romana con l’ormai celebre inedito firmato dall’artista e da Jack Kerouac. Giornata plastica per Avvenire che passa dal primo piano su Serra e Brancusi a Basilea all’Ammannati del Bargello, fino alle terrecotte di Previtali in mostra alla Compagnia del Disegno di Milano

Cultura da souvenir su La Repubblica, per recensire il pungente “Italia Reloaded” firmato Sacco e Caliandro; e da Milano rimbalza la notizia dell’apertura al pubblico della ricca collezione d’arte di Intesa San Paolo. A Milano ci finisce pure La Stampa: in Triennale viaggio nell’universo dell’immagine targata Pirelli. Mentre dalle colonne del Guardian si dice che il celebre Agostino chissà-se-caravaggesco individuato dalla Danesi Squarzina in Spagna sarebbe in realtà made in GB.

Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.