Là dove c’era Lipanjepuntin. Fra architettura, design, arte, artigianato, a Roma il nuovo spazio Area 10 Design

Un nuovo spazio espositivo nel cuore di Roma, che nasce con l’obbiettivo “di creare sinergie fra architettura, design, arte, artigianato”. E nasce in una location ben nota ai frequentatori dell’artworld capitolino e non solo, quel civico 10 di Via di Montoro che fino allo scorso anno ha ospitato la filiale della triestina galleria Lipanjepuntin, e […]

Un nuovo spazio espositivo nel cuore di Roma, che nasce con l’obbiettivo “di creare sinergie fra architettura, design, arte, artigianato”. E nasce in una location ben nota ai frequentatori dell’artworld capitolino e non solo, quel civico 10 di Via di Montoro che fino allo scorso anno ha ospitato la filiale della triestina galleria Lipanjepuntin, e prima ancora Il Ponte Contemporanea.
Debutto con la mostra SegnoMateria, curata da Lucia Collarile, personale di Gerry Turano, artista che nelle proprie opere “celebra con forza il valore simbolico dell’architettura”. In mostra bassorilievi e sculture realizzati nel corso degli anni più recenti in materiali diversi, collocati su strutture di supporto create appositamente all’interno della galleria con materiali presi in prestito al mondo dell’edilizia.

Inaugurazione: mercoledì 22 giugno 2011 – ore 18.00
Dal 22 giugno all’8 luglio 2011
Via di Montoro, 10 – Roma

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.