L’arte raccontata ai bambini, anzi aux enfants. Ecco le foto della mostra che Gianni Colosimo prepara per il Centre Pompidou di Metz

“Un nuovo modo di vedere le opere: i bambini possono entrarci in contatto in modo divertente, ragionarci sopra e comunicare le loro interpretazioni”. Prende spunto da Cattelan, LeWitt, Chen Zhen, de Dominicis, l’artista torinese Gianni Colosimo, reinterpretandone alla sua maniera le opere e cercando di farle “digerire” ai più piccoli. È così che nasce il […]

Un nuovo modo di vedere le opere: i bambini possono entrarci in contatto in modo divertente, ragionarci sopra e comunicare le loro interpretazioni”. Prende spunto da Cattelan, LeWitt, Chen Zhen, de Dominicis, l’artista torinese Gianni Colosimo, reinterpretandone alla sua maniera le opere e cercando di farle “digerire” ai più piccoli.
È così che nasce il progetto L’arte contemporanea raccontata ai bambini, quasi pronto per l’inaugurazione del 2 luglio al Centre Pompidou di Metz, la nuova branche lorenese dello storico centro d’arte parigino. Lontanuccio, per farci un salto? Intanto eccovi un po’ di immagini in anteprima…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più