Il penultimo appuntamento con i Martedì Critici, su Artribune Television. Il maestro Luigi Ontani si racconta…

I Martedì Critici ha chiuso i battenti, fino alla prossima stagione almeno. Dopo l’incontro di lunedì scorso, dedicato a Marco Tirelli, il progetto di Alberto Dambruoso e Marco Tonelli si concede la meritata pausa estiva, in attesa di nuovi entusiasmanti rendez-vous. Come promesso, vi mostriamo intanto il video-report del penultimo talk, quello con Luigi Ontani, […]

Luigi Ontani

I Martedì Critici ha chiuso i battenti, fino alla prossima stagione almeno. Dopo l’incontro di lunedì scorso, dedicato a Marco Tirelli, il progetto di Alberto Dambruoso e Marco Tonelli si concede la meritata pausa estiva, in attesa di nuovi entusiasmanti rendez-vous. Come promesso, vi mostriamo intanto il video-report del penultimo talk, quello con Luigi Ontani, un po’ più lungo del solito e dunque diviso in due tranche. La prossima settimana invece, per concludere il ciclo, arriverà puntuale quello su Tirelli…



CONDIVIDI
Helga Marsala
Helga Marsala è giornalista, critico d'arte contemporanea e curatore. Collaboratrice da anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a lungo come caporedattore per la piattaforma editoriale Exibart. Oggi membro dello staff di direzione di Artribune, è responsabile di Artribune Television. Svolge un’attività di approfondimento teorico attraverso saggi e contributi critici all’interno di pubblicazioni e cataloghi d’arte e cultura contemporanee. È stata curatore nel 2009 dell’Archivio SACS presso Riso Museo d'arte contemporanea della Sicilia e membro del Comitato Scientifico di SACS nel 2013, collaborando a più riprese con progetti espositivi, editoriali e di ricerca del Museo. Cura progetti espositivi presso spazi pubblici e privati in Italia, seguendo il lavoro di artisti italiani ed internazionali, specificamente delle ultime generazioni.
  • hm

    assomiglia vagamente a john malkovich .