Il cartaceo? Roba vecchia. A Pavia scelgono il videocatalogo, che diventa un vero e proprio film d’autore

Il catalogo di una mostra? E chi lo legge più?!? Specie se si tratta di contemporaneo ed artisti tremendamente gggiòvani. Molto meglio il videocatalogo, che a Pavia diventa un vero e proprio film d’autore – mezz’ora la durata, si presenta domani 10 giugno alle 18 – per raccontare Risorgimenti, intervento di ragazzi under 30 (o […]

Il catalogo di una mostra? E chi lo legge più?!? Specie se si tratta di contemporaneo ed artisti tremendamente gggiòvani. Molto meglio il videocatalogo, che a Pavia diventa un vero e proprio film d’autore – mezz’ora la durata, si presenta domani 10 giugno alle 18 – per raccontare Risorgimenti, intervento di ragazzi under 30 (o poco più grandi!) nelle sale del ricchissimo, ma serioso, Museo del Risorgimento della città.
Backstage, allestimento, vernissage … e naturalmente le opere, raccontate da chi le ha fatte, alla telecamera di Davide Bonaldo, videomaker classe ’84 già all’opera al PAC per Street Art, Sweet Art. E allora, trattandosi di cinema… beccatevi il trailer!

Video-Catalogo RisorgiMenti (Trailer) from davide bonaldo on Vimeo.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più