Brunch greco a Torino. Con CTRLZAK Studio e Appartamento Lago

Le attività messe in campo dal network di Appartamento Lago sono sempre stimolanti. Lo diciamo per esperienza. Stimolanti anche e soprattutto perché  riescono a coniugare cibo per la mente e cibo per il corpo, in un ambiente rilassato e – va da sé – casalingo. L’appuntamento torinese del 19 giugno alle ore 12 (in via Massena 25), […]

Le attività messe in campo dal network di Appartamento Lago sono sempre stimolanti. Lo diciamo per esperienza. Stimolanti anche e soprattutto perché  riescono a coniugare cibo per la mente e cibo per il corpo, in un ambiente rilassato e – va da sé – casalingo. L’appuntamento torinese del 19 giugno alle ore 12 (in via Massena 25), ad esempio, si intitola Tavola Periodica, e vede affiancarsi il CTRLZAK Studio alla figura di Francesco Strocchi, in questa occasione nella veste di chef addetto al brunch, che sarà innaffiato da vini delle Cantine del Castello Conti e di Bisol.
Al centro dell’appuntamento, la presentazione di progetti da parte di artisti e creativi. Al termine si vota, e il vincitore si aggiudica il ricavato del microgranting (ossia i 20 euro a testa che devono sborsare i partecipanti all’evento, i quali devono preventivamente registrarsi sul sito di Appartamento Lago).
L’occasione sarà pure propizia per sfogliare, e magari acquistare, il libro di Thanos Zakopoulos, che costituisce metà del CTRLZAK Studio. Un libro d’artista progettato per esporre in pagina una selezione dei suoi photoworks realizzati dal 2004 al 2009. La grafica, notevole, è stata affidata al cinese Huang Yang, mentre i testi sono firmati da Thomas Pfister e Alistair Gentry. Se poi domenica siete impegnati, potete rifarvi con il pic nic di martedì sera. O abbonarvi più semplicemente alla newsletter, così da cogliere l’occasione che riterrete più intrigante.

– Marco Enrico Giacomelli

torino.appartamentolago.comlatavolaperiodica.wordpress.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marco Enrico Giacomelli

Marco Enrico Giacomelli

Giornalista professionista e dottore di ricerca in Estetica, ha studiato filosofia alle Università di Torino, Paris 8 e Bologna. Ha collaborato all’"Abécédaire de Michel Foucault" (Mons-Paris 2004) e all’"Abécédaire de Jacques Derrida" (Mons-Paris 2007). Tra le sue pubblicazioni: "Ascendances et…

Scopri di più