“Prego, è la guida del Padiglione Italia”. Ma poi l’artista Liuba ti consegna un bel foglio bianco…

C’era da aspettarsi polemiche ed azioni dimostrative, attorno al Padiglione Italia di Sgarbi, ed anzi bisogna dire che finora i contestatori pare si siano tenuti alla larga dalla zone dell’Arsenale. Così non ha fatto la ragazza che vedete sopra, e che questa mattina – giornata dell’inaugurazione ufficiale del padiglione – stazionava davanti all’ingresso distribuendo fogli […]

C’era da aspettarsi polemiche ed azioni dimostrative, attorno al Padiglione Italia di Sgarbi, ed anzi bisogna dire che finora i contestatori pare si siano tenuti alla larga dalla zone dell’Arsenale. Così non ha fatto la ragazza che vedete sopra, e che questa mattina – giornata dell’inaugurazione ufficiale del padiglione – stazionava davanti all’ingresso distribuendo fogli presi da un grande mazzo che teneva in mano. Ti avvicini curioso, e ti ritrovi con un foglio inesorabilmente bianco. Chiedi. E la risposta di quella che scopri essere l’artista Liuba è laconica: “È la guida dettagliata del padiglione Italia…”.

Liuba 2 “Prego, è la guida del Padiglione Italia”. Ma poi l’artista Liuba ti consegna un bel foglio bianco…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più