Se questo è un padiglione. Ultime foto rubate dalla mostra di Sgarbi. E poi vi toccherà vederlo da soli

Come? Fra pochissimo ve lo vedete live? Va bene, ma non tutti i lettori passeranno per Venezia almeno a breve, e comunque un’altra occhiata serve a farsi le idee più chiare. Parliamo ovviamente del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia, che si va riempiendo – forse un po’ tanto, un po’ troppo – in vista […]

Come? Fra pochissimo ve lo vedete live? Va bene, ma non tutti i lettori passeranno per Venezia almeno a breve, e comunque un’altra occhiata serve a farsi le idee più chiare. Parliamo ovviamente del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia, che si va riempiendo – forse un po’ tanto, un po’ troppo – in vista dell’opening di domani (ma sarà pronto?). Lasciamo parlare la nuova gallery…

 

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.
  • a. p.

    ma l’ambulanza fuori ci sta? (per i cali di pressione, non certo per la sindrome di Stendhal)

  • antonio arevalo

    ma degli scatoloni di legno col nome dell’artista -ne vogliamo parlare? Ieri un signore a portato la sua opera fuori dal padiglione Italia e visto che c’era un albero che gli tagliava la visuale a pensato bene di segarlo (!!) proprio così, questa l’aria che si respira. L’Italia che si Desta.

    • ha ha

    • Marilena

      Domani sarò a Venezia per deliziarmi con le opere esposte al padiglione Italia, questo è ancora il risultato del nostro governo in Italia.
      Comunque debbo ammettere che questo evento sarà degno di essere ricordato
      negli annali delle biennali d’arte di Venezia.
      Certo l’Italia se desta ma continua a fare brutti sogni.

  • andrea

    la cosa non mi stupisce.. scommetto che prima di giovedì qualcuno nasconderà i quadri altrui e creerà frecce di segnalazione per i propri con razzi e lucette varie.
    qualcuno viglili sugli alberi però, non è ammissibile una cosa del genere

  • TheStylist

    Gli alberi non si toccano, è un delitto tagliarli per idiozia.

  • andrea

    Il quadro dei fiori assomiglia a quello che ho dipinto in terza media.
    quello del cavallo mi piace. a scavare si possono trovare motivazioni profonde in tutto questo. un cavallo, dei fiori, delle pareti, no le pareti non ci sono più…

  • andrea

    ora io esigo che sgarbi con le massime autorità faccia il giro e presenti tutti, ma dico tutti gli artisti alle massime autorità, insomma non dovrà parlare di meloni e di pornostar in quei giorni, ma se vuole creare una vera rivoluzione visionaria, dovrà dedicare almeno dieci minuti del suo tempo ad ogni singolo artista, accompagnato da baratta e dal premier, poi il premier dovrà invitare tutti a cena e fare una grande festa.

  • Non è un bel vedere per quanto mi riguarda ma aspettiamo ad ammirare tutto ciò dal vero……

  • Domani andrò di persona a vedere. Poi vi dirò la mia impressione… sincera.